Amatori, vanno forte i ragazzi del GS Barga

-

Terza vittoria in quattro gare di campionato per il Giesse Barga, grande sorpresa di questo inizio campionato di Prima Serie AICS e attuale capolista in coabitazione con il Santa Maria del Giudice, a quota 10.

Una bella iniezione di fiducia per i ragazzi di mister Renucci, che dovranno esser bravi a mantenere concentrazione e umiltà ai massimi livelli. Giesse già pericoloso al quarto minuto, con la bella combinazione Massari – Motroni (all’esordio) – Martinelli, sul cui sinistro si esalta il portiere locale che tocca sulla traversa. Sull’angolo seguente calciato di Mele la sponda di Martinelli libera a centro area Turicchi che insacca: Giesse già in vantaggio al quinto minuto! Veemente la reazione del Fornoli, che già al 7′ va vicino al pareggio, ma Cassettari salva sulla linea la conclusione ravvicinata di Lena. Al 10′ salva Gentosi di piede su tiro di Piacentini. Al 38′ azione travolgente sulla sinistra di Motroni, che serve al centro l’accorrente Cassettari, pronto a insaccare tutto solo sul secondo palo, ma salva il portiere. Nel recupero del primo tempo Motroni cerca Massari, sul contrasto col difensore nasce un rimpallo che invita al tiro al volo Martinelli: ancora attento il portiere del Fornoli.

Nel secondo tempo i locali alzano il baricentro, il Giesse è costretto sulla difensiva ma non soffre particolarmente, se non su un paio di occasioni per il nuovo entrato Piercecchi. A sette minuti dal termine sugli sviluppi di un calcio di punizione Bertagna realizza il gol del pareggio con un colpo di testa.

I locali ci credono, l’inerzia della gara sembra a loro favore ma una spettacolare azione di contropiede porta di nuovo in vantaggio il Giesse: il nuovo entrato Togneri lancia sulla destra Ginestrelli (anche lui subentrato a Motroni), bravo ad avanzare e al servire al centro l’accorrente Notini che di destro mette sotto la traversa per il 2-1 finale.

Bella soddisfazione per i ragazzi barghigiani (adesso attesi dal turno di riposo, alla seconda vittoria esterna consecutiva).

(dal sito del GS Barga)

 

GS Barga: Gentosi, Wojtowicz, Massari, Notini, Cassettari, Turicchi, Motroni (Ginestrelli), Mele, Martinelli (Campagna), Pieri (Togneri), Rinaldi. A disp.: Nardini, Turri, Febbrai, Ghiselli, Battani, Casci S., Amine. All. Renucci.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.