A Barga domenica il mercatino nel centro storico

-

Il 14 ottobre, seconda domenica del mese, mercatino in Barga nel centro storico e piazzale antistante Porta Reale speciale miele.

Oltre ai banchi degli antiquari e di hand made il 14 ottobre il mercatino ospita banchi di prodotti tipici del territorio: salumi, confetture, biscotti, farro, lo zafferano e altro ancora. Fra i prodotti del territorio, particolare attenzione agli apicoltori che proporranno i loro migliori prodotti.

L’apicoltore barghigiano Pieroni permetterà di scoprire “Il regno delle api” portando una speciale arnia che mostra la vita delle api all’interno dell’alveare.

E ancora sulla apicoltura alle 11 un incontro nel Palazzo Comunale con l’apicoltrice Francesca Bonagurelli e con Francesco Ambrogini , apicoltore e tecnico del settore nonché rappresentante della Associazione Toscana Miele. L’incontro, aperto agli operatori del settore e a tutti coloro che intendono scoprire di più sul mondo delle Api ci consentirà di approfondire il ruolo insostituibile delle api nell’eco sistema.

Il mercatino regalerà ai visitatori anche la dimostrazione della macinazione del grano, macine azionate a mano per percorrere la storia della macinazione dalla preistoria ad oggi grazie alla presentazione di Emilio Lammari.

 

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.