Scuola di formazione artistica Smaskerando al via. Sabato la presentazione

-

FORNACI – Sabato 15 settembre alle 18, presso il cinema Puccini di Fornaci di Barga Smaskerando presenterà le attività per l’anno accademico 2018/29 della scuola di formazione artistica Smaskerando che si concluderà con un aperitivo presso la vicina Pasticceri De Servi.

Da sapere inoltre che dal 24 al 30 settembre ci saranno anche gli Open Days con lezioni di prova gratuite  per tutte le attività e che si terranno anche le audizioni per l’Accademia teatrale.

Per maggiori informazioni 340 6785846 – www.smaskerando.it

Grazie al sostegno ottenuto, uno degli unici due in provincia di Lucca, dal Funder35, Smaskerando, dopo dieci anni di attività iniziati il 7 maggio del 2008, da il via ufficialmente dai prossimi giorni ad un importante ed inedito centro di promozione culturale che avrà sede a Fornaci dedicandosi non solo all’organizzazione di workshop, eventi, festival, rassegne, ma anche realizzando vere e proprie accademie professionali legate al mondo del teatro, del cinema e del musical che daranno una grande opportunità di formazione artistica e di futuri sbocchi lavorativi anche ai giovani della Valle che vogliano dedicarsi a queste arti.

L’associazione culturale fornacina, oltre a preservare la storica compagnia teatrale amatoriale “Smaskerando” e le sue attività di formazione musicale, ha istituito re nuove aree dedicate al teatro, al cinema e al musical. L’area Teatro, presieduta da Katia Cosimini, prevede l’istituzione di una vera e propria accademia di formazione teatrale, con corsi di propedeutica e workshop, accompagnata dalla pianificazione di una rassegna teatrale di alta qualità di cui si parlerà molto presto. Anche l’area Musical, presieduta da Lisa Lucchesi, prevede un percorso di formazione dei performer a 360°, con Masterclass tematiche e la creazione del Mese del Musical, altra iniziativa in divenire. Stefano Cosimini dirigerà invece la terza area, l’area Cinema, che prevede workshop e Masterclass con professionisti del settore, facendo della praticità il suo punto di forza; anch’esso vedrà la realizzazione di vari eventi collaterali, tra cui un Film Festival unico per la zona. Il Lucid Dream festival che si terrà dal 26 al 28 ottobre.

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.