Sara Morganti è campionessa del mondo

-

Dopo l’oro conquistato nel 2014, ieri la campionessa barghigiana Sara Morganti si è riconfermata, salendo sul gradino più alto del podio ai campionati mondiali di Paradressage a Tryon 2018, negli Stati Uniti. Un risultato iridato che scaccia definitivamente quella brutta delusione delle paralimpiadi di Rio 2016 con il sogno a cinque cerchi svanito a causa di un  giudizio ancora oggi incomprensibile durante le visite mediche della sua cavallina.
Sarà è dunque campionessa del mondo nel Grade I di Paradressage. Con una percentuale del 74.750%. Un risultato che non poteva non essere ottenuto se non in sella al suo inseparabile baio di 13 anni,  Royal Delight.

Il tutto appunto al Tryon International Equestrian Centre durante i FEI World Equestrian Games di Para-Dressage.

Sara aveva conquistato un analogo risultato nel 2014 al World Equestrian Games in Normandia, a Caen. Qui per lei era arrivato l’oro nel freestyle nell’allora grado Ia.

In questi due anni Sara Morganti, Royal Delight, insieme ai tecnici Alessandro Benedetti e  Laura Conz , ma anche e soprattutto con il marito Stefano Meoli e con tutta la sua famiglia sempre al fianco,  dopo aver richiuso le ferite del sogno svanito a Rio, hanno lavorato a fondo e con entusiasmo che non è mai venuto meno ed hanno costruito la strada che ha portato Sara e Royal a tingere la loro avventura dei colori iridati a Tryon 2018, ai Fei World equestrian Games.

“Non potevo sinceramente restare con il ricordo di Rio – ha detto Sara subito dopo la vittoria nell’intervista integrale che potete ascoltare e vedere sotto – . La cavalla si meritava di far vedere quello che vale. ”Dunque un nuovo risultato grandissimo per la nostra Sara che continua a stupirci ed a farci sognare, tutti noi di Barga che le vogliamo un gran bene, con queste prove che non ammettono dubbi. E’ lei la più forte atleta mondiale in questa specialità, nella sua categoria.

Ora Sara è di nuovo attesa con la sua Royal per conquistare la medaglia anche le paradressage a squadre nella gara in programma  domani 21 settembre.

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/officialfise/videos/2072309076146471/” width=”670″ height=”400″ onlyvideo=”1″]

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.