Luminara di Santa Croce, c’è un treno per raggiungerla

-

La Regione Toscana – Assessorato ai Trasporti, l’Unione dei Comuni della Garfagnana e della Lunigiana, il Comitato Pendolari della linea Lucca-Aulla e gli Amici del Museo di San Caprasio di Aulla – unitamente al gruppo www.ferrovia-lucca-aulla.com organizzano per Giovedì 13 Settembre 2018 una coppia di treni speciali straordinari per permettere la partecipazione alla famosa “Luminara di Santa Croce” 2018 che, come è noto, si svolge in serata nel centro storico di Lucca, attraverso il percorso che dalla Basilica di San Frediano raggiunge la stupenda Cattedrale di San Martino.

Il treno, in partenza da Aulla, raccoglierà devoti, pellegrini o semplici turisti che intendessero partecipare con partenza da Aulla alle 15,35 e fermate in tutte le stazioni fino a Lucca, con arivo alle 18 e rientro da Lucca alle 23,30.

La proposta si colloca nell’ambito delle iniziative volte a valorizzare la linea Lucca – Aulla, anche attraverso un suo utilizzo al di fuori del normale canale del trasporto viaggiatori / pendolare che, peraltro e già da anni, vede anche l’effettuazione di numerosi treni a vapore in occasioni particolari.

Il treno sarà effettuato con il nuovissimo materiale “Atr220 Swing” di Trenitalia e la partecipazione avverrà attraverso prenotazione dei posti a sedere (limitati ed in via di veloce esaurimento) contattando gli organizzatori al n° telefonico 331-6688188.

Il costo è quello di un normale biglietto ordinario di andata e ritorno da una delle stazioni della linea verso Lucca, senza alcuna maggiorazione o sovrapprezzo, ottenibile anche attraverso le numerose emettitrici

“Self Service” di Trenitalia, rivenditorie convenzionate o sul sito www.trenitalia.it .

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.