Ecco la “Notte bianca della biodiversità”

-

Il Reparto Carabinieri Biodiversità di Lucca organizza presso la Riserva  Naturale Statale dell’Orecchiella  in  Garfagnana,  sabato 15 settembre dalle  18 alle 21, nell’ambito dell’iniziativa nazionale  la “Notte bianca della biodiversità”, una  serata sul tema della stagione dei Bramiti del cervo. In questo periodo infatti, il silenzio notturno del bosco, viene interrotto dai richiami dei cervi maschi adulti.

Il programma avrà inizio alle ore 18, con il ritrovo presso il Centro Visitatori dell’Orecchiella dove verrà effettuata una introduzione alla biologia del cervo, al bramito ed alle tecniche di censimento, nonché alla storia dell’Orecchiella e del suo popolamento faunistico. Alle 19 è prevista la partenza del facile percorso notturno, accompagnati dal personale del Reparto Biodiversità di Lucca, per raggiungere le postazioni di ascolto dove verrà effettuata una prova di censimento al bramito. Al termine è prevista la cena al sacco ed il rientro.  Evento realizzato condizioni meteo permettendo.

E’ necessario portare con se torcia e zainetto ed indossare un abbigliamento da escursionismo autunnale, soprattutto felpa e giacca impermeabile per l’umidità della sera.

Prenotazione obbligatoria.

 

CONTATTI UTILI

  • Punto Informazione Biodiversità – Orecchiella tel 0583/619098
  • Reparto Carabinieri Biodiversità di Lucca tel 0583/955525-6; email 043594.001@carabinieri.it

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.