Barga sconfitto dalla Virtus. E ora c’è la coppa contro il Molazzana

-

Una Virtus granitica, ma soprattutto concreta espugna per 2-0 il “Johnny Moscardini” infliggendo così al Barga la prima sconfitta stagionale in una gara dove il risultato penalizza troppo i padroni di casa, che alla luce degli episodi e occasioni gol, avrebbe meritato almeno il pareggio.

Dopo la bella e importante vittoria di sette giorni fa a San Giuliano, il Barga affronta nel derby la Virtus, squadra molto concreta, contro la quale fai sempre fatica a giocare; così è stato anche in questa gara, anche se nel primo tempo gli azzurri di Marchi hanno giocato meglio dei garfagnini, creando un paio di occasioni nitide, protestando per un presunto calcio di rigore per fallo su Marchi, per poi subire lo 0-1 grazie ad  “un’arrosto” difensivo, sul quale Bravi, classe 93, ringrazia e sigla.

Nella ripresa la Virtus imposta la gara che voleva: attendere e ripartire; e così, trascinata da un superlativo Pellegrinetti (migliore dei 22 in campo) dopo aver subito la vemenza dei padroni di casa, ad un quarto d’ora dalla fine con Monini chiude il match fissando il risultato sul 2-0, ed incamerando una vittoria di prestigio e importante.

L’appuntamento per il Barga è adesso mercoledì in Coppa Toscana a Barga contro il Molazzana alle ore 15.30, un match sulla carta proibitivo, visto la forza e la caratura della squadra ospite. I ragazzi di Stefano Marchi per superare il turno sono obbligati a vincere, dopo il pari ottenuto a Fornaci, mentre il Molazzana con il pareggio supera il turno, avendo vinto in casa contro il Fornaci.

 

BARGA: Giannotti, Rigali, Iacopi, Simoncini, Mutigli, Giusti, Satti, Silvestrini, Marchi, Ghafouri, Reti

VIRTUS:Grassi, Awudu, Lartini, Malatesta, Grandini, Rossi, Landucci, Pellegrinetti, Franchi, Bravi, Brugiati

Arbitro: Stefani di Empoli

Reti: 25° Bravi – 75° Monini

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.