Un grande estate di cultura; da Castelnuovo fino a Borgo a Mozzano

-

CASTELNUOVO GARFAGNANA – Nel corso di questa calda estate sono tanti gli appuntamenti letterari dove il pubblico può incontrare i propri scrittori preferiti. Oltre alla Versiliana, che forse è la più nota, sono davvero molti gli eventi letterari che arricchiscono la nostra provincia. A Castelnuovo Garfagnana prosegue con successo “la bella estate”: 9 incontri organizzati da Alba Donati in collaborazione con l’amministrazione comunale che si svolgono ai piedi della Rocca Ariostesca nell’area ex pattinaggio.

E’ stata la volta di Maurizio De Giovanni che ha divertito il pubblico con tanti aneddoti legati alla sua carriera. Spazio anche al suo ultimo libro “Sara al tramonto” che ci risulta essere al terzo posto nelle classifiche dei più venduti. Prossimo incontro venerdì 3 agosto alle 21: Paolo del Debbio intervisterà il cardiologo Francesco Maria Bovenzi.

A Borgo a Mozzano nel programma del Teatro di Verzura ospite il Prof. Cottarelli protagonista della recente ed infuocata primavera politica italiana avendo anche se per poche ore ricevuto l’incarico di formare il governo. Durante l’incontro cui hanno preso parte anche il sindaco Patrizio Andreuccetti e il giornalista lucchese Marco Innocenti, Cottarelli ha risposto a tante domande. Ma il noto professore di economia è venuto a Borgo a Mozzano anche per presentare il suo libro “sette peccati capitali dell’economia Italiana”.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.