Serata Omaggio a Pascoli, c’è il pienone anche per domani sera

-

Serata Omaggio a Pascoli, anche quest’anno è sold-out o quasi. La conferma viene direttamente dal presidente della Fondazione Pascoli, Alessandro Adami che sta facendo il possibile per accontentare tutte le richieste insieme all’organizzazione di cui fa parte anche Misericordia e Donatori di sangue di Castelvecchio.

Il giardino di casa Pascoli, la grande platea preparata per la nuova edizione della serata omaggio a Pascoli del 10 agosto alle 21 è ormai al completo. Tutti i posti a sedere prenotabili sono praticamente già esauriti con la presenza stimata domani sera di oltre 800 persone

Ci sarà insomma il pienone ad assistere allo spettacolo di musica e poesia che quest’anno mette insieme il meglio della poesia pascoliana con il reading dell’attore Alessandro Haber e la musica di Giacomo Puccini, Giuseppe Verdi, Gioacchino Rossini, Umberto Giordano  proposta  dall’Ensemble “Le Muse” dirette dal Maestro Andrea Albertini al pianoforte e con la partecipazione del tenore Alessandro Fantoni, del baritono Marzio Giossi, del basso Matteo Peirone.

Anche quest’anno ci sarà un tema di fondo. Il “Popolo della Terra” a cui è dedicata l’edizione 2018 sarà quello dell’emigrazione lucchese e con essa all’Associazione Lucchesi nel Mondo:

La serata, sotto la regia di Alessandro Bertolucci, vedrà la presentazione i Luca Scarlini.

Non è una novità il sold-out per la serata del 10 agosto, nella notte delle stelle cadenti. Ogni anno è un record che si ripete, ma di sicuro è una soddisfazione per tutta la nostra comunità. La conferma della grande attenzione e della riconosciuta qualità di questo appuntamento organizzato con particolare impegno da Fondazione Pascoli, Misericordia e donatori di sangue di Castelvecchio e Comune di Barga.

Appuntamento dunque ala serata omaggio a Pascoli venerdì 10 agosto.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.