La festa dei Bargo-Esteri

-

Torna come tutti gli anni, l’appuntamento con la festa dei Bargo-Esteri. L’appuntamento a Barga giovedì 9 agosto.

La festa è organizzata da Amministrazione Comunale e Il Giornale di Barga con il supporto della Pro Loco e di ArtCom Barga ed anche l’aiuto di alcuni sponsor  per rendere omaggio al rientro ogni anno di centinaia di concittadini residenti all’estero. Anche quest’anno, come già avvenuto nel 2017, la manifestazione si tiene presso la Pasticceria Fratelli Lucchesi che si occuperà del buffet

L’evento vuole sottolineare la riconoscenza della comunità per quello che viene definito come il “turismo del cuore”, il ritorno ad ogni estate di tanto bargo-esteri. Un ritorno importante per Barga, che rappresenta anche una buona fetta nel dato dei visitatori estivi della cittadina e del comune.

La festa, inizierà all’esterno della Pasticceria Lucchesi il 9 agosto alle 19,30 dove si terrà un lauto buffet; ci sarà il saluto ufficiale delle istituzioni a tutti I partecipanti. Il tutto accompagnato da buona musica.

Per partecipare bisognerà prenotare telefonando all’ufficio cultura del comune di Barga (tel. 0583724791) o al Giornale di Barga (tel. 0583723003). Le prenotazioni saranno accettate fino al 7 agosto. E’ richiesto un contributo di partecipazione (10 euro a persona – 5 i bambini sotto i 12 anni)

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.