In 500 alla Marcia dei Braccialetti rosa

-

Ieri sera per il terzo anno consecutivo, nell’ambito di Agosto a Fornaci è tornato un appuntamento che ormai è divenuto tradizione e che ogni anno è sempre più partecipato. A colorare di rosa, dei colori contro la violenza sulle donne il paese di Fornaci, ci ha pensato anche ieri sera a la “Marcia dei braccialetti rosa”, evento promosso dal gruppo marciatori Fornaci FIDAS di Fornaci e dal gruppo donatori di sangue FIDAS di Fornaci in favore del Centro Antiviolenza di Fornaci di Barga e per lanciare ancora una volta un messaggio contro la violenza sulle donne. In particolare il ricavato della serata servirà per sostenere il progetto dell’Associazione La Luna, che gestisce il centro, per l’acquisto di un’auto  per il trasporto delle donne e dei figli vittime di violenza nei rifugi e nei luoghi di accoglienza.

L’appuntamento, promosso con la collaborazione della Commissione Pari Opportunità di Barga e del CIPAF di Fornaci, è uno degli eventi portati della “tre giorni” di Agosto a Fornaci. Come l’anno passato molta e sentita è stata la folla di persone che ha partecipato. Sono stati in tutto circa 500 i partecipanti che con centinaia di cerchi luminosi al polso hanno illuminato il percorso che ha animato via della Repubblica ed altre strade di Fornaci. Un evento con l’intento non solo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del rispetto della donna e del ruolo femminile ma anche per promuovere il tema della donazione del sangue.

Tutti i partecipanti hanno sfilato lungo un percorso di circa 6 km, partendo da una affollata quanto animata Piazza IV Novembre.

Per quanto riguarda Agosto a Fornaci, ieri sera più gente in giro e si spera in un buon afflusso anche stasera, per l’ultima della tre giorni, che in piazza IV Novembre vedrà una bella sfilata di moda.

 

(le foto sono di Ivano Stefani e di Graziano Salotti)

 

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.