“Estate sicura”. Ritirate dai Carabinieri 5 patenti e denunciata una donna per lesioni colpose e guida in stato di ebbrezza dopo un incidente a Mologno

-

I carabinieri della compagnia di Castelnuovo, nell’ambito dell’operazione “Estate sicura”, hanno svolto un altro notevole lavoro di controllo del territorio nel corso dell’appena trascorso fine settimana. Un controllo mirato ed il più possibuile diffuso con l’impiego sul territorio del NOR e delle stazioni presenti in Valle del Serchio

I controlli sono stati rivolti ancora una volta rivolti a tenere sott’occhio  gli obiettivi sensibili, con particolare riferimento ai centri urbani e alle zone rurali, al fine di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio; nonché  della circolazione stradale con l’attuazione di posti di controllo lungo le arterie più importanti e al controllo dei locali pubblici e dei luoghi di aggregazione.

Nel complesso l’attività istituzionale, che ha visto l’impiego di 44 pattuglie  per il controllo di una dozzina di esercizi pubblici o luoghi di aggregazione e un centinaio di autoveicoli/motocicli, con l’identificazione di altrettante persone;

Al termine di questo fine settimana ci sono state 9 contravvenzioni al codice della strada per violazioni varie e sono state ritirate  5 patenti di guida.

Inoltre la stazione di Borgo a Mozzano ha deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria una donna 57enne di Gallicano per lesioni colpose a seguito di sinistro stradale.  L’incidente è avvenuto alle 13 del 5 agosto a Mologno lungo la strada provinciale 40. L’incidente ha visto l’auto della donna urtare contro un motociclo con a bordo due giovani, un ragazzo e la fidanzata. Proprio la giovane riportava lesioni gravi, giudicate guaribili in 30 giorni dopo il ricovero al pronto soccorso di Lucca.

I carabinieri, durante i rilievi, hanno fatto come da prassi l’alcol test ai due conducenti di auto e motociclo ed il test della donna  ha evidenziato un tasso alcolemico pari a 0,71 g/l. Da qui la denuncia della donna che è stata anche multata per guida in stato d’ebbrezza , con ritiro della patente ed il fermo amministrativo del veicolo.

La stazione di Castelnuovo invece, la notte scorsa a Molazzana, in via di Monteperpoli,  ha denunciato per guida in stato di ebrezza, dopo il controllo dell’etilometro,  un uomo 42enne di Barga. Notevolmente alto il tasso alcolemico pari a 2,18 g/l. La patente di guida dell’uomo è stata ovviamente ritirata.

Il nucleo radiomobile ha svolto poi in tutto il territorio, numerose verifiche con l’etilometro in dotazione, ritirando altre 3 patenti a guidatori colti alla guida di veicoli con un tasso alcolemico compreso tra lo 0,5 e lo 0,8 g/l .

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.