Bonini: l’azienda non ci intimorisce. Andremo avanti sulla nostra linea

-

Stamani la replica del sindaco di Barga, Marco Bonini alle dichiarazioni di KME a commento del consiglio comunale del 6 agosto scorso, definito dall’azienda una farsa. Il sindaco ha ribadito che il Comune andrà avanti sulla sua strade e vuole incontrare l’azienda dopo Ferragosto per ribadire la richiesta del consiglio comunale.

“In questi ultimi mesi – dichiara il sindaco – l’azienda ci ha abituato a rispondere con prepotenza e arroganza  quando le istituzioni non hanno preso una posizione che a KME sarebbe potuta andare bene.

Io credo però che non ci si debba permettere di insultare il consiglio comunale intero, definendolo una farsa o una sceneggiata; si offende una intera popolazione che è rappresentata dai consiglieri eletti.

Per quanto ci riguarda non ci facciamo certo intimorire dall’ultima presa di posizione e dall’atteggiamento dell’azienda e tanto meno questo ci fa cambiare idea. Ribadiamo che  da parte nostra c’è la piena disponibilità, nell’interesse di KME, dei lavoratori e soprattutto dei cittadini, a trovare  una soluzione alternativa al gassificatore ed al pulper. M auguro, al di là delle parole espresse e delle battute, che anche l’azienda voglia tener conto di questo. Dopo ferragosto contatterò l’azienda chiedendo di accettare in considerazione  la volontà del consiglio comunale: non presentare il progetto previsto e studiare insieme vie alternative”.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.