A Castelnuovo arriva MagiX 2018, festival di Magia e Illusionismo

- 2

MagiX, il Festival della magia e dell’illusionism, torna sabato 4 agosto alle ore 21:00 in Piazza delle Erbe!

Il 4 agosto si rinnova l’appuntamento con MagiX, la rassegna di magia e illusionismo promossa dalla Pro Loco di Castelnuovo di Garfagnana.

Un connubio di grandi illusioni, magia comica, trasformismo, manipolazione e mentalismo sono l’attrazione che famosi illusionisti, noti al pubblico per la loro presenza sulle reti televisive nazionali e internazionali propongono in una giornata unica nel genere, che di certo sbalordirà ed affascinerà anche il pubblico più esigente.

La direzione artistica, è affidata al grande Mago Ruitz, uno dei più noti e affermati artisti italiani, che per l’occasione farà giungere a Castelnuovo Mago Van Denon, Sergio Salamini, Francesco Scimemi, Mago Trabuk, Elena Illusionista e Maxim l’Illusionista. Presenta Claudio Sottili.

Il grande spettacolo di sabato 4 agosto vede la collaborazione dell’Amministrazione comunale e il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana di Credito Cooperativo e Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Ingresso libero

 

Il Cast di MagiX 2018

Mago Van Denon – Grazie al suo ritmo incalzante e brioso, offre uno tra i migliori spettacoli di illusionismo a livello internazionale e di grandissimo impatto scenico. Creato seguendo gli accorgimenti delle più alte scuole di presentazione, si distacca dai canoni classici della magia, diventando per lo spettatore un meraviglioso viaggio nel fantastico.

Sergio Salamini – Una vera leggenda della magia e dell’illusionismo, erede di una famiglia di maghi e ipnotizzatori, da oltre 40 anni, miete successi in tv, nei teatri e nelle piazze. Sergio Salamini show è il più grande ipnotizzatore italiano, divertimento assicurato!

Francesco Scimemi – Magia, follia e comicità sono le sue caratteristiche, Scimemi è un “animale da palcoscenico” fuori dagli schemi, un inventore che grazie ai suoi strabilianti giochi di prestigio diverte e trascina il pubblico in un mondo surreale di fantasia e comicità. Dopo l’ esperienza con Baudo è stato protagonista in 76 trasmissioni televisive su reti RAI, Mediaset, Sky, tra cui Zelig e Domenica In.

Mago Trabuk – Reduce da successi internazionali in Francia, a Monaco, in Germania, a Londra, il “mago Trabuk” si esibirà in uno spettacolo bizzarro, legato alla tradizione dei “bagatti”. Trabuk interpreta il Bagatto in chiave contemporanea, con un personaggio allegro, eclettico ed irriverente.

Maxim l’Illusionista – Giovane promessa del mondo magico italiano, già vincitore del Festival internazionale della Magia di San Marino, è noto anche per la serie “Street Magic” diffusa sui canali social.

Elena l’Illusionista – Direttamente dal Chiambretti Night, Elena si esibirà con grande eleganza in giochi di cabaret magico, colombe e grandi illusioni, il tutto unito ad uno studio accurato degli effetti musicali e coreografici.

 

Tag:

Commenti

2


  1. Buongiorno ,
    potrei sapere da voi notizie su Sergio Salamini …l’ipnotista.Vorrei scrivergli una mail ,ma non so niente su di lui.Potreste per favore darmi delle informazioni?
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.