A Barga il meglio del tennis al femminile

-

Un bel successo di partecipanti ed anche di pubblico per il primo Torneo Open Femminile Città di Barga presso il circolo di tennis in via della Crocetta. Tanto entusiasmo anche da parte degli organizzatori per questo evento in rosa in cui per la prima volta a Barga hanno giocato alcune tenniste di seconda categoria provenienti da tutta Italia.

La finalissima ha visto scontrarsi due forse delle maggiori pretendenti alla vittoria, la pietrasantina Corinna Dentoni (1989) (miglior ranking 132 al mondo nel 2009,che  vanta 8 titoli ITF in singolare e ha disputato per due volte il primo turno di tabellone del Roland Garros; miglior ranking nel doppio 151 al mondo; Ha disputato le qualificazioni a Roma, Wimbledon e US Open) e la cagliaritana Anna Floris (1982), (miglior ranking 129 al mondo in singolo e 213 in doppio nel 2010. Vanta di 12 titoli ITF in singolare).

Alla fine, dopo un incontro davvero molto combattuto, al quale hanno assistito tanti appassionati che hanno sottolineato con applausi le giocate più belle delle due tenniste, l’ha spuntata Corinna Dentoni. La Floris ha vinto il primo set per 6-3 mentre gli altri due se li è aggiudicati la Dentoni per 6-2 e 7-5. E’ stato un bell’incontro, dove le due tenniste si sono date continuamente filo da torcere esprimendo un elevato tasso tecnico e tanto agonismo

Dopo la finalissima, disputatasi domenica pomeriggio 12 agosto, le premiazioni a cura del vice sindaco Caterina Campani, di Nadia Agostini quale presidente del Tennis Club Barga e dell’arbitro della gara Alessio Ascione. Alla premiazione ha presenziato anche Barbara Taddei responsabile sezione Paddle della FIT

Il Tennis Club Barga ringrazia ancora gli sponsors che hanno sostenuto l’evento: Simani, Carrozzeria Aurelia, Ristorante La Pergola, Momenti di…vino, B & B trasporti e traslochi,  Ditta Bechelli.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.