Tutto pronto per “L’Agorà di Agosto a Fornaci”

-

Musica, moda e danza, impegno sociale e commercio. Queste e non solo queste saranno le armonie estive che ci regalerà l’edizione 2018 di “Agosto a Fornaci”, la “tre giorni” di festa a Fornaci promossa dal Cipaf e che quest’anno porta il titolo di “L’Agorà di Agosto a Fiornaci”.

Le date sono quelle del 2, 3 e 4 agosti prossimi. teatro della manifestazione naturalmente tutta Fornaci, con al centro via della repubblica e Piazza IV Novembre ed i tanti negozi di Fornaci.

Per quanto riguarda gli eventi clou, si inizia il 2 agosto con la danza, uno spettacolo che si terrà in piazza IV Novembre dalle 21,15: Hakuna Matata proposto da Dance  Academy e Scuola Civica di Musica di Castelnuovo Garfagnana

Andiamo avanti: dopo il grande successo degli anni passati  verrà intanto replicata la Marcia dei Braccialetti Rosa in notturna per promuovere e sostenere la battaglia contro la violenza sulle donne. L’appuntamento, in piazza IV Novembre e lungo le vie di Fornaci, sarà per la sera del 3 agosto a cominciare dalle 20,30. Ai partecipanti verrà consegnato un braccialetto rosa luminoso, in segno di solidarietà e rispetto della donna e del suo ruolo. L’iniziativa servirà per raccogliere fondi a favore del Centro Antiviolenza di Fornaci di L’organizzazione vede il CIPAF insieme al Gruppo donatori di sangue FIDAS di Fornaci ed al gruppo marciatori FIDAS di Fornaci e con la Commissione Pari Opportunità.

Il 4 agosto invece, in Piazza IV Novembre di scena la Moda, con Moda sotto le stelle, sfilata dei negozi di Fornaci con lo spettacolo del Centro d’Arti di Gallicano. Il tutto condotto da Debora Lemetti.

Tutti i negozi saranno aperti nelle tre sere fino alla mezzanotte con tante offerte e proposte mentre tutte le sere ci saranno anche le proposte enogastronomiche take away dei locali pubblici di Fornaci di Barga. L’apertura serale dei negozi è in programma anche per la sera finale di Fornaci in canto, sabato 28 luglio.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.