La solenne processione e la festa di San Cristoforo

-

E’ sicuramente tra i momenti più toccanti ed anche suggestivi e spettacolari degli eventi della tradizione la tradizionale e solenne processione che caratterizza la vigilia della festa del patrono di Barga, san Cristoforo.

Come tutti gli anni il 24 e 25 luglio, in programma tanti appuntamenti di rilievo a cominciare appunto dalla solenne e partecipata processione, una delle più suggestive manifestazioni religiose che si svolge sull’intero territorio provinciale.

Il “braccio” del Santo sarà portato in una spettacolare e pittoresca ma anche molto sentita processione con migliaia di partecipanti e centinaia di figuranti in costume, la sera del 24 luglio con partenza dalla chiesa del Sacro Cuore (ore 20,45) ed arrivo nel millenario Duomo.

La festa religiosa proseguirà il 25 luglio, giorno del patrono, con una solenne santa messa nel Duomo di Barga alle ore 11,15.  Entrambe le importanti manifestazioni religiose saranno presiedute dall’Arcivescovo della Diocesi di Pisa, mons. Giovanni Paolo Benotto.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*