Il 10 agosto la serata omaggio a Pascoli con Alessandro Haber

-

Il 10 agosto a Castelvecchio è una notte speciale: è la notte cantata da Giovanni Pascoli (che nel borgo passò gli ultimi anni della sua vita, i più produttivi) nell’intensa poesia “X Agosto”.

Complice l’atmosfera incantata del bel giardino della casa-museo, da  oltre 30 anni qui si tiene una Serata Omaggio al poeta , di anno in anno arricchita dalla partecipazione di grandi interpreti e ottimi musicisti.

Stavolta a  condurre il pubblico nell’incanto della serata omaggio a Giovanni Pascoli, narrando i brani più significativi della produzione pascoliana sarà  il noto attore italiano Alessandro Haber. Il “Popolo della Terra” a cui è dedicata l’edizione 2018 sarà invece quello dell’emigrazione lucchese e con essa all’Associazione Lucchesi nel Mondo; alla nostra emigrazione  sarà ispirata anche la musica che accompagnerà il reading: brani di Giacomo Puccini, Giuseppe Verdi, Gioacchino Rossini, Umberto Giordano  Il tutto proposto dall’Ensemble ” Le Muse” dirette dal Maestro Andrea Albertini al pianoforte e con la partecipazione del tenore Alessandro Fantoni, del baritono Marzio Giossi, del basso Matteo Peirone.

Il tutto organizzato da Fondazione Pascoli e Misericordia di Castelvecchio con il patrocinio del Comune di Barga. Informazioni e prenotazioni: 0583 766503 – 348 7505767

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.