Ecco la sagra del Fish and chips edizione 2018

-

Celebra il legame esistente tra Barga e la Scozia grazie ai tanti concittadini che là vivono. Molti di loro hanno fatto fortuna aprendo o gestendo ristoranti di fish & chips, e proprio a questo piatto, così legato all’emigrazione barghigiana, è dedicata la sagra, organizzata dall’A.S. Barga. L’appuntamento è allo stadio Johnny Moscardini di Barga. Si comincia il 27 luglio e si termina il 16 agosto.
Nel menù fragranti porzioni di pesce e patate fritte, cucinate secondo la ricetta d’oltremanica. I piatti di pesce e patate sono offerti anche in versione gluten-free. Le serate dedicate al menù senza glutine sono quelle del 3, 4 e 5 agosto e il 10, 11 e 12 agosto
Durante questo ricco calendario a cadenza settimanale, anche alcune serate organizzate per raccogliere fondi a favore di associazioni di volontariato del territorio: lunedì 30 luglio la serata sarà dedicata al sostegno per il GVS: l’AS Barga devolverà l’incasso della serata all’associazione. E così farà il 6 agosto per raccogliere fondi per la Misericordia del Barghigiano servizio ambulanza e l’8 agosto in favore dell’associazione per la difesa degli animali, Arca della Valle.

Tutte le serate avranno inizio verso le 19,30.

La manifestazione vede anche il patrocinio dell’AIC, Associazione Italiana Celiachia e vedrà alcuni suoi esponenti presenti alle serate dedicate al senza glutine…

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.