A Coreglia torna “la scuola nel bosco”

-

COREGLIA – Grazie al Vicesindaco Ciro Molinari ed alla Pedagogista  Carlotta Lucignani, originaria di Coreglia Antelminelli E che attualmente lavora ed insegna a Bologna, per il secondo anno consecutivo torna “La scola nel bosco”.

Dopo il successo della scorsa edizione a grande richiesta da parte dei bambini e dei genitori anche quest’anno è stato possibile realizzare  questo progetto che vede i bambini dai 4 agli 11 anni giocare, sperimentare, inventare e scoprire la natura in tutte le sue potenzialità.

Giocare all’aperto e osservare da vicino le stagioni che cambiano sono attività quasi sconosciute per moltissimi bambini di oggi che si ritrovano a trascorrere la loro infanzia chiusi tra quattro mura.

A tentare di rispolverare questa sana ma sbiadita abitudine ora ci provano gli asili nel bosco, una particolare tipologia di istituzione educativa che ha come principale peculiarità lo svolgimento dell’attività a diretto contatto con la natura, spesso in assenza di un edificio.

Ringrazio Carlotta Lucignani – commenta il Vicesindaco Ciro Molinari- che ci da la possibilità attraverso la sua competenza e professionalità di portare questo nuovo progetto nel nostro comune, è da questo inverno che mi chiedono se era possibile replicare con La scuola nel bosco, e così anche quest’anno i nostri bimbi possono usufruire di questa nuova esperienza a contatto con la natura.

Dal 31 luglio al 4 agosto, dal 6 al 10 e dal 20 al 24 agosto dalle 8.00 alle 14:00.

Per maggiori info:  3492410908

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.