Ottimo avvio per la Festa della Rovella

-

FORNACI VECCHIA – La Festa della rovella a Fornaci, un’avventura iniziata a metà Anni ‘50 e poi sospesa per lungo tempo, da ormai diverso tempo si organizza nuovamente e grazie anche all’apporto di forze fresche sta tornando ad essere un appuntamento della tradizione per gli abitanti di Fornaci Vecchia e di tutto il paese. La ulteriore conferma anche ieri sera 22 giugno, prima della “due giorni” di questo appuntamento 2018 che si chiuderà questa sera, sabato 23 giugno, con la seconda puntata.

La manifestazione gastronomica ha fatto registrate tanta gente ai tavoli anche se per stasera se ne attende ancora di più. In cucina, con i volontari di Fornaci 2.0 e della parrocchia che organizzano la sagra, lo chef Michele Baccelli. Nel menù pasta del marinaio, fritto misto pesce e patate ed i buonissimi bomboloni del Claudio!

A collaborare per la riuscita della manifestazione anche tanti giovani e giovanissimi, dagli 8 ai 15 anni che si sono prestati per il servizio ai tavoli con tutto l’entusiasmo possibile.

Tra le novità, peraltro azzeccate, di quest’anno, la rivoluzione della “location”. Nel senso che oltre alla piazza della chiesa i tavoli erano anche per tutta via della Chiesa al termine della quale era stato allestito il palco per l’orchestra. Una scelta come detto azzeccata che ha permesso di rendere più intima ma anche condivisa l’atmosfera.

Stasera, come detto, si fa il bis. Dalle 19,30 non vi perdere quindi l’ultimo appuntamento con la Festa della Rovella made in Fornaci Vecchia.

(Tutto il ricavato servirà per sostenere le opere parrocchiali.)

 

(Foto di Roberta Zanelli)

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.