Occhio ai contratti capestro ed ai metodi commerciali aggressivi

-

In zona Barga ma non è detto che accada solo in questa zona, in questi giorni, oggi in particolare, vengono segnalati sui social con post e video, contatti telefonici che poi con vari metodi portano delle persone in casa dei malcapitati per recapitare buoni sconto vantaggiosi, cataloghi fogli vari. In un caso una fantomatica ditta di sondaggi ha chiamato per valutare la qualità dell’acqua dell’acquedotto. Al termine ha comunicata la possibilità di vincere un purificatore acqua. Dopo pochi giorni hanno telefonato dicendo che il purificatore era stato vinto e dopo aver fissato un appuntamento sono entrati in casa facendo firmare con qualche scusa una specie di contratto. Dopo 30 giorni l’amara sorpresa: il malcapitato è stato chiamato chiedendo di pagare il purificatore 4 mila euro perché aveva firmato un contratto… In un altro caso prima hanno telefonato e poi recapitato a casa un catalogo di prodotti ed anche in questo caso hanno rilasciato un foglio chiedendo di firmare per ottenere 3 mila euro di sconto su eventuali acquisti. In realtà anche in questo caso poi è arrivato un individuo a casa chiedendo il pagamento della somma di 3 mila euro come da contratto firmato….
Insomma comportamenti, espedienti che comunque traggono i inganno i malcapitati e poi vi fanno ritrovare firmatari di contratto esosi di cui ignoravate l’esistenza. Per tal motivo è bene sempre essere guardinghi in caso siate raggiunti da telefonate che vi parlano di sconti, regali e vincite e soprattutto evitate di fare venire persone che non conoscete in casa.
In ogni caso, se avete dubbi, chiamate i Carabinieri che eventualmente faranno le ricerche e gli accertamenti del caso per capire se chi vi ha contattato è realmente un venditore o un truffatore, o anche solo per capire se i metodi utilizzati sono scorretti o meno.
Comunque sia fate attenzione a d in caso di dubbi una telefonata alle forze dell’ordine fatela.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.