“Guardiamo che cosa KME sta proponendo senza pregiudizi”

-

Caro Giornale di Barga,

sono un dipendente di KME e dopo la presentazione del progetto per l’autoproduzione di energia elettrica che l’azienda ci ha mostrato sabato scorso, vorrei tornare a dire la mia, come ho fatto anche a gennaio, su tutta questa vicenda.

Siamo arrivati al dunque. Finalmente ho visto che cosa potrà nascere  a Fornaci; non dirò che sono entusiasta perché non vorrei suscitare un putiferio, ma mi pare davvero, davvero un bellissimo progetto che porterà avanti l’azienda a livello economico, ma anche a livello occupazionale. Che darà un futuro.

Mi soffermo proprio sulla questione di cui si discute da un anno, la questione ambientale. Dopo sabato sono più che mai convinto proprio del progetto ambientale. E’ la prima voltar che vedo, da quando lavoro alla Metallurgica, la possibilità di una vera compatibilità ambientale tra fabbrica ed il territorio.

Non posso scendere nelle nozioni tecniche, ma quello che ho visto mi pare una gran cosa. Molti stenteranno a crederlo, ma si finirà in futuro di respirare tante sostanze inquinanti. Non a caso l’azienda richiederà di calare le autorizzazioni in quanto ed  emissioni dello stabilimento.

Se c’è stato un momento che bene ha racchiuso ed ha testimoniato che questio progetto non è un male ed anzi è un elemento di grande positività, è certamente l’applauso finale di tutti, e dico proprio di tutti i lavoratori presenti all’assemblea . Un applauso che ha salutato la presentazione e che è stato spoontaneo… quando ci proposero l’idroponica come soluzione uscimmo dall’incontro quasi shoccati…. Stavolta ci siamo alzati convinti che questa sia la strada giusta.

Ci tengo a ringraziare l’ing. Pinassi e tutto lo staff dirigenziale che stanno facendo un lavoro immane per portarci a lavorare, per dare un futuro a questa fabbrica ed alla sua gente..

Chiedo dunque adesso a chi sta protestando di guardare senza pregiudizi e senza fanatismo ambientale che cosa sta proponendo la mia KME di Fornaci.

Alessandro Adami, Barga

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.