Filecchiesi in azione per rendere più bello e sicuro il paese

- 1

Un messaggio lanciato sui social da un paesano, Franco Moscardini, l’appello raccolto dagli amici di una vita, altre donne, uomini, bambine e bambini di buona volontà che si sono messe a disposizione “armati” di decespugliatori, rastrelli e zappe ed infine tanto olio di gomito.

Questi sono stati gli ingredienti di un bel pomeriggio dedicato al bene della collettività messo in mostra a Filecchio lo scorso sabato 9 giugno quando questa squadra di volontari ha deciso di provvedere al taglio della vegetazione lungo la strada principale che porta al paese. Al termine della giornata il manipolo di operai, animati dal curioso quanto simpatico motto “con l’aiuto della gente anche il “loffaro” si fa valente”, sono riusciti a riconsegnare piena funzionalità e decoro a tutta la via comunale mentre un altro gruppetto si dedicava a riqualificare un’aiuola presso il piazzale Salvo D’Acquisto con tanto di piantumazione di nuovi fiori capaci di rendere più bello ed accogliente il centro del paese.

Non poteva mancare Filecchio in questa bella stagione di impegno civico che s’è aperta negli ultimi mesi sul nostro territorio; i promotori dell’iniziativa col loro lavoro ci hanno ricordato – oltre al concreto servizio assicurato a tutto il paese – che il valore e la grandezza di un’iniziativa è fatta quasi sempre di semplici gesti messi in fila. Un grande risultato – giustamente sottolineato da tutti – ma soprattutto un immenso insegnamento che ci hanno lasciato questa dozzina di volontari che, siamo convinti, non faranno mancare nuove belle sorprese a tutto il paese trascinando magari la prossima volta qualche paia di braccia in più. Bravissimi!

Tag: , , ,

Commenti

1


  1. Una bella iniziativa ma per tappare i buchi nell’asfalto a chi dobbiamo rivolgersi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.