Al Ciocco ora c’è la Locanda alla Posta

-

IL CIOCCO – Incastonato tra i boschi del colle del Ciocco, di fronte allo stadio, c’è ora un nuovo ristorante. Si tratta della Locanda Alla Posta, nella Tenuta del Ciocco.

Un locale storico, ma completamente rinnovato negli spazi e nella proposta gastronomica che oggi ha aperto i battenti alla presenza di tanta gente e con, a fare gli onori di casa, Andrea e Marialina Marcucci che hanno tagliato il nastro inaugurale alla presenza anche dell’assessore al commercio del comune di Barga, Giampiero Passini e del direttore del Ciocco Andrea Barbuti e dell’interior designer Roberto Baronti che ha curato tutto l’arredamnto. Sotto l’attenta gestione dell’Hospitality Manager del Ciocco Carlo Celestini, la Locanda per il periodo estivo è aperta tutti i giorni a pranzo e cena.  Propone principalmente piatti della tradizione culinaria toscana, ma non mancano rivisitazioni e sapori ricercati. Il menù spazia dai classici “tordelli” al ragù al pancotto alla lucchese, dalla trota della Garfagnana a portate di carne servita in mille modi. Buona cucina e cultura del vino caratterizzano il percorso professionale di Celestini, in zona conosciuto da tutti per la trentennale esperienza nel settore.

«Una location ideale per eventi e ricorrenze private», afferma proprio Carlo Celestini, in rappresentanza della gestione a marchio Ciocco della nuova Locanda.

Massima sarà l’attenzione alla qualità degli ingredienti e all’offerta culinaria del nostro territorio con utilizzo il più possibile delle tipicità locali. Davvero ben fatto il locale che offre accoglienti e moderni spazi interni come pure due ampie terrazze panoramiche che regalanouno spaccato della bellezza e del verde che circonda la Locanda.

Il locale sarà anche la base di partenza e di arrivo per tutte le attività ed escursioni della Living Mountain circostante, un angolo ricco di suggestioni nel cuore della Valle del Serchio. Il tutto nell’ambito del “Ciocco experience” , un calendario suddiviso per stagione che propone, ogni giorno dell’anno, esperienze guidate di tre ore adatte a tutti: da trekking nella natura alla scoperta dei cosiddetti “erbi selvatici” e delle tradizioni locali a laboratori di cucina, da safari fotografici a tour in e-bike e visite storico/culturali.

Per saperne di più 0583 719242; 366 6604737 (Locanda) 0583 719401 (ciocco experience).

 

(informazione commerciale)

 

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.