Volley Barga campione interprovinciale con la squadra Under 17

-

FORNACI – “Abbiamo un sogno nel cuore … Volley Barga campione …” questa frase, questo coro, è stato la colonna sonora delle ultime partite di questo campionato e di queste ragazze…
All’inizio del campionato under 17, c’era la speranza di riconfermarsi vista la vittoria dell’anno passato, ma non era così scontato e facile: partita dopo partita, vittoria dopo vittoria, questa speranza si è fatta però più viva nel cuore delle ragazze e di tutta la società, fino alla bellissima partita di semifinale contro la Robur Massa: vinta giocando una gara perfetta, con giocate di alto livello, una gara infarcita di buone giocate e tanta grinta!
Ieri sera abbiamo visto una squadra, forse un po’ più contratta e meno sciolta della semifinale, ma una squadra che comunque ci ha creduto fino in fondo e ha portato a casa un risultato tondo senza lasciare neppure un set alle agguerrite avversarie (3-0 il risultato finale), che hanno comunque provato a contrastare ed ostacolare in ogni modo le ragazze portacolori del Coppo Team; un applauso dunque a tutta la squadra che ha voluto questo risultato cercandolo fino all’ultimo punto.
Un grazie quindi a Caterina, Sara, Susanna, Silvia, Federica, Giulia I., Giulia G., Andreaa, Iris e ad Aurora che seppur infortunata ha sostenuto la sua squadra in ogni modo.
Un grande applauso va ad Alessandro Nelli, allenatore di questo gruppo da 2 anni, con cui ha ottenuto ottimi risultati ma sopratutto quello che era il suo obiettivo principale: portare queste ragazze a giocare una pallavolo di qualità; vedendole in campo dobbiamo dire che l’obiettivo è centrato in pieno.

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/giornaledibarga/videos/796023353919772/” width=”670″ height=”400″ onlyvideo=”1″]

Un grazie a tutte le bimbe del giovanile che hanno sostenuto le ragazze fino all’ultimo punto ed è stato bello vedere degli occhi anche lucidi a fine gara e la speranza di riuscire ad essere come le loro compagne più grandi tra qualche anno.
Un grazie a genitori e società che hanno supportato queste ragazze tutto l’anno a partire dal difficile ed impegnativo campionato di serie D ma che sicuramente ha permesso a questo gruppo di crescere molto.
Un grazie a tutti i ragazzi della “curva sud” che hanno preparato uno striscione bellissimo e sono stati fondamentali nel tifo… ovviamente siete arruolati per il prossimo anno.
Il sogno si è avverato: il Volley bARGA è campione interprovinciale under 17 per il secondo anno consecutivo, ma come diciamo sempre dopo i meritati festeggiamenti a fine gara e il breve riposo di questi giorni, lunedì tutti di nuovo in palestra per lavorare per una prossima stagione nuovamente ricca di soddisfazioni #mollaremai!

 

(Under 17 Volley Barga – Apuania Carrarese 3-0)

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.