Rimessi a nuovo parco Kennedy e parco Buozzi

-

Il ringiovanimento del Parco Kennedy e non solo di quello a cura della Pro Loco e soprattutto di tante persone volenterose, ha avuto luogo anche quest’anno. Dopo già gli interventi avviati nelle settimane scorse, c’è stata in questi giorni una nuova accurata pulizia sia del Parco Kennedy che del continuo parco Bruno Buozzi con il solito gruppi di volontari capitanati dal presidente della Pro Loco Claudio Gonnelli.

Tra le novità le luci colorate che ora abbelliscono la vasca ornamentale del parco Kennedy. Stamani è stata ripulita anche la vasca che si trova ai piedi del Parco Buozzi, in quello che ora si chiama il Parco del Fontanamaggio con tanto di gradinata e piccolo anfiteatro; ma soprattutto è stata riattivata la fontana che alimenta la vasca, che praticamente aveva smesso di funzionare da subito, fin da quando era stata inaugurata  dal Comune diversi anni fa.  La vasca peraltro era divenuta in questi anni un vero e proprio acquitrino.

In questi giorni sono state ripulite anche lapidi e targhe che ripercorrono la storia del Parco Kennedy

Claudio Gonnelli ci tiene a ringraziare i fautori delle tante cose fatte, in particolare:

“Marco Corneli ; Nicola Fontanini , l’instancabile Riccardo Nesi, il Trento Guerrini per le opere di pittura, Ron Gauld, Andrea Marroni, al secolo  Pallino, per il trattamento acque della vasca del parco Kennedy, Cipollini per le emergenze al meccaniche e  tutte le persone che hanno dato il primo input al primo intervento di recupero del parco, un anno fa.

La speranza è quella di dare una mano e soprattutto l’esempio per il recupero di due parchi bellissimi; sperando adesso in un mantenimento opportuno da parte dell’amministrazione. IN tal senso non deve mancare però anche la buona volontà della gente perché in tempi di crisi e di poche risorse come questo

Non possiamo aspettare che sia sempre il comune a risolvere i problemi. Abbiamo dimostrato che pochi volontari possono portare a risultati tangibili e che fanno il bene di tutti”

 

 

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.