Open Day a Filecchio; come far crescere il calcio femminile

-

CALCIO DONNE GIOVANILE – Il calcio femminile sta prendendo sempre più piede in Valle del Serchio e tra chi ha in questo merito vi è sicuramente la società del Filecchio Fratres Calcio che dallo scorso anno schiera una baldanzosa formazione, classificatasi seconda nel campionato di serie D.

 

Proprio da Filecchio nasce ora  la volontà di far crescere ancora il calcio femminile, allestendo un settore giovanile unico nel suo genere in tutta la Valle del Serchio. Da qui diverse iniziative di sensibilizzazione sul territorio che domenica prossima si ripeteranno con un open day che si terrà dalle 16 presso lo stadio “Rony Stefani” di Ponte all’Ania.

L’obiettivo è allestire un vivaio giovanile femminile per dare linfa alla prima squadra.

L’open day di Ponte all’Ania  è rivolto a tutte quelle bambine e ragazzine che dai 6 ai 14 anni vorranno provare, per puro divertimento, a cimentarsi con il gioco del pallone o comunque togliersi le curiosità’ più’ remote sul mondo del calcio. Saranno presenti oltre all’allenatore della prima squadra, anche altre istruttrici nonché’ le dirigenti in gonnella del Filecchio che con la loro cordialità renderanno indimenticabile una normale.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.