Amici Museo 2018 anche a Casa Pascoli

-

CASTELVECCHIO PASCOLI – Il Museo Casa Pascoli aderisce all’iniziativa Amico Museo 2018 ormai alla sua XVII edizione che prevede, coordinato da Regione Toscana, un calendario di visite di primavera in Toscana. Un programma con tante attività diverse accomunate da un’identica passione: restituire il patrimonio culturale alla comunità con proposte che appaghino la curiosità di ogni visitatore, perché il museo è davvero un amico che non tradisce mai! Ogni volta, una scoperta e un’emozione unica!

Fra le varie proposte, evento importante anche quest’anno è appunto “La notte dei musei” che si svolgerà in tutta Europa il 19 maggio; in questa occasione i musei che aderiscono all’iniziativa apriranno in orario notturno. Con questo spirito allora sabato 19 maggio, dalle 21.00 alle 23.00, l’Amministrazione Comunale, con l’assessore alla Cultura Giovanna Stefani, promuove “Una serata a Casa Pascoli”, apertura straordinaria della Casa Museo del poeta con visita guida in notturna, e per questa ancora più suggestiva, alla scoperta della dimora dove Pascoli  visse dal 1895 al 1912.

L’ingresso al museo sarà gratuito. Info: Ufficio Cultura del Comune di Barga allo 0583724791; cultura@comunedibarga.it  – Casa Museo Giovanni Pascoli 0583766147

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.