Al Campone arriva la pista di atletica. Inaugurazione il 2 giugno

-

Sono in  corso ormai da settimane al Circolo sportivo Il Campone di Fornaci, i lavori per la realizzazione pista di atletica.

La pista di atletica, di cui nel territorio si sente la necessitòà da anni, sarà inaugurata il 2 giugno prossimo ed intitolata alla memoria dei pionieri e dei fondatori dell’Atletica Cral della SMI di Fornaci, Pietro Marroni  e Nello Borghesi. Un omaggio alla storia sportiva di Fornaci e della fabbrica attorno alla quale si è sviluppato il paese negli anni.

La pista è stata resa possibile grazie a KME Fornaci che ha sostenuto l’importante progetto con il contributo anche del Judo Club Fornaci.  Con la pista verrà inaugurata anche una pedana per il salto in lungo e nei mesi prossimi  la pedana per i lanci; nei prossimi mesi si conta di realizzare anche la base per il salto in alto.

L’impianto, della lunghezza di 260 metri e dotato anche di un rettilineo di cento metri, sarà alla fine realizzato secondo i dettami e le indicazioni della Fidal, la Federazione di Atletica e per la sua realizzazione il Judo Club Fornaci, che gestisce l’impianto del Campone, si è avvalso anche dei consigli pratici e tecnici dei dirigenti della Virtus Lucca con i quali quale è già stata instaurata una collaborazione per mettere a disposizione la pista anche per gli atleti della società sparsi per la Valle.

In tal senso ci sono stati anche i primi contatti anche con il Gruppo Marciatori Barga che cura proprio per la Virtus gli atleti residenti in media Valle, come ci dice il patrono del Judo Club Fornaci, Ivano Carlesi: “Vogliamo – ha detto – che l’impianto divenga un punto di riferimento valido per tutti i giovani che praticano le discipline dell’atletica e che sono presenti in Valle del Serchio. Abbiamo già concordato di andare avanti con gli allenatori dei ragazzi Vinicio Bertoli e Luigi Cosimini, mettendo a disposizione dei loro allenamenti l’impianto”

Dunque un altro passo in avanti per questo impianto sportivo sempre più orgoglio di Fornaci; ma ci sarebbero, a quanto si sa, anche altri sogni nel cassetto da realizzare; il più ambizioso sarebbe un parco giochi acquatico.

Per il momento, comunque l’inaugurazione della pista, prevista per il prossimo 2 giugno alle 19.

 

Tag: , , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.