Riapre a maggio il rifugio “Giovanni Santi” alla Vetricia

-

Riaprirà, forse dal primo di maggio e comunque sicuramente dal mese di maggio, il rifugio Alpino Giovanni Santi alla Vetricia, nel comune di Barga. Nei giorni scorsi è stata pubblicata dall’ASBUC Barga la delibera della graduatoria relativa al bando per l’assegnazione dell’immobile. Ad aggiudicarsi la gestione è stata una società composta da Barbara Pieroni di Fornioni e Domenico Testa di Pisa che ha vinto il bando sia per l’offerta economica sia per le proposte relative alla progettazione di attività ed iniziative.

Ora è in corso tutto l’iter burocratico che prevede la presentazione di tutti i documenti necessari per rendere effettivo l’affidamento, ma, come ci dice il presidente dell’ASBUC Francesco Feniello, l’iter dovrebbe essere completato con il mese di maggio e si conta di far partire la nuova gestione già dal primo di maggio.

Sicuramente una buona notizia per tutti gli amanti ed i frequentatori della montagna barghigiana, con una infrastruttura che rappresenta un importante presidio sul territorio montano ed anche un punto di riferimento per escursionisti, cercatori di funghi, cacciatori, ed abitanti della montagna.

A proposito dell’ASBUC, per il prossimo 30 aprile è anche convocata l’assemblea ordinaria dei soci che si terrà alle 21 presso la sala Colombo di Barga con l’approvazione tra i vari punti dei bilanci consuntivi 2016 e 2017

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.