Partito il viaggio di “Vesperanza”, destinazione Amatrice per un gesto di solidarietà

-

E’ partito stamani, poco fa, il primo gruppo dei nove appartenenti al Vespa Club Barga  che parteciperanno ad una speciale iniziativa benefica mesa in campo da diversi club di vespisti di tutta Italia per la cittadina di Amatrice. Il secondo gruppo partiròà invece domani, mentre questa prima staffetta arriverà oggi ad Assisi che è la tappa logistica dal quale poi si snoderà il raduno di tutti i vespisti aderenti al ‘progetto che domenica si recheranno ad Amatrice.

Per quanto riguarda Barga i partecipanti sono Paolo Bertoncini, Mario Iacopucci, Sergio Biagiotti, Fabio Marcalli, Claudio Bonuccelli, Cesare Lunardi, Massimiliano Giannasi, Alessia Piccinini e Silvia Bertoncini. Partiranno in due gruppi distinti, il 27 ed il 28 di aprile percorrendo alla fine quasi 900 chilometri raggiungendo prima Assisi e poi Amatrice.

L’iniziativa, che ha coinvolto anche Vespa Club sparsi in Europa,  è la parte finale della gara di solidarietà “Una toppa, un cuore per Amatrice”  e porta il nome di “1° Vesperanza”. Nelle settimane scorse la raccolta di offerte a favore della cittadina terremotata del Lazio da parte di tutti i vespisti che hanno voluto aderire. Con il versamento di 5 euro si è potuto acquistare una speciale toppa da apporre sul classico gilet che viene sfoggiato in occasione dei raduni e che riporta le testimonianze di tutte le partecipazioni. Quanto raccolto nella gara di solidarietà (oltre 5 mila euro) verrà consegnato al sindaco di  Amatrice nella giornata di domenica 29 aprile, mentre il raduno dei vespisti di  Barga terminerà con il rientro a casa lunedì 30 aprile.

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/giornaledibarga/videos/784473518408089/” width=”670″ height=”400″ onlyvideo=”1″]

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.