L’incontro con la Scozia nella bella serata corale all’aula magna

-

BARGA – Una bella serata tra musica corale e lirica sopraffina quella svoltasi martedì sera all’aula magna dell’ISI di Barga dal titolo “La Valle del Serchio incontra la Scozia”.

Ospiti speciali i componenti del Glasgow Lyric Choir, ed insieme, ad arricchire la serata anche i componenti del coro polifonico San Biagio di Pistoia.

L’evento è stato promosso dalla Corale di Cardoso Auser con il patrocinio del comune di Barga. Proprio la corale cardosina, diretta dal M.o Riccardo Pieri che poi ha condotto la serata, ha bene aperto il concerto proseguito con la più che convincente esibizione del Coro San Biagio diretto da Sabrina Pesci in un repertorio che ha spaziato dalla musica napoletana, ai brani immortali, alla musica popolare, agli spirituals.

A fare da intermezzo di qualità alle esibizioni corali il contralto barghigiano Roberta Popolani che ha incantato i presenti  con l’Adagiati Poppea di Monteverdi e con Wie Melodie zieth es mir e Auf dem Kirchofe di Bach.

Infine sul palco il Glasgow Lyric Choir diretto da Julian Evans, una formazione del West End, molto  apprezzata in Scozia, che esegue un vasto repertorio di musica da Bach a Burns e da Sondheim a Schubert.

Per la serata barghigiana l’esordio con il Credo di Vivaldi e poi una selezione di brani della tradizione scozzese. Il tutto alla fine della serata, con la presenza ed il saluto anche del primo cittadino Marco Bonini, è stato coronato da tanti convinti applausi.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.