La scomparsa di don Giancarlo Bucchianeri

- 2

Stamani è venuto a mancare all’ospedale San Luca di Lucca don Giancarlo Bucchianeri. Il cordoglio è esteso anche alla nostra comunità dove don Giancarlo era largamente conosciuto ed apprezzato per essere stato parroco di Albiano per 17 anni. Aveva lasciato il paese nel 2013 per spostarsi a Ponte San Pietro dove aveva continuato la sua missione sacerdotale.

La morte è sopraggiunta per complicanze cardiache, ma don Giancarlo da tempo affrontava una odissea personale essendo in dialisi per problematiche renali; tutto sopportato ovviamente con cristiana rassegnazione e con il supporto di una fede autentica.

Aveva 72 anni don Giancarlo ed era originario di Carraia dove lunedì pomeriggio alle 15,30si terranno le sue esequie.

Certi di interpretare i sentimenti della comunità di Albino ed anche di tutti i fedeli barghigiani che conoscevano don Giancarlo, inviamo alla famiglia ed ai parenti tutti le nostre condoglianze.

Tag: ,

Commenti

2

  1. LUIGI BENCIVENNI


    Ho appreso solamente oggi che Don Giancarlo è volato in cielo dopo soli tre mesi dalla scomparsa del suo amico e mio zio Don Ruggero. Un altro buon sacerdote ci ha lasciato. Noi lo ricorderemo sempre.
    Luigi Bencivenni

  2. Laura Lemetti


    L’improvvisa scomparsa di Don Giancarlo mi ha profondamente colpita.Per me era uno di famiglia, sempre presente, affettuoso e disponibile, che molto ha aiutato me e mio zio Don Ruggero. Mi mancherai molto Giancarlo.
    Laura Lemetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.