Due giovani di Coreglia arrestati per furto

-

GRAMOLAZZO – Due giovani italiani residenti a Coreglia sono stati arrestati dai Carabinieri di Gramolazzo per il furto in un’abitazione, dopo essere stati scoperti mentre commettevano il fatto.

I due arrestati sono DR.L.,  23enne, disoccupato, con precedenti di polizia e L. A.,  24enne, operaio, incensurato.

I due nel pomeriggio di sabato si erano introdotti, dopo aver forzato una porta sul retro, in una casa in loc. Carpinelli a Minucciano; venivano però notati da un abitante del posto che avvertiva i proprietari della casa che a sua volta allertavano i Carabinieri della locale stazione e rinvenivano nel frattempo i due uomini ancora in casa, mentre cercavano di nascondersi in qualche modo in una stanza.

Nel giro di pochi minuti presso la casa sopraggiungevano il comandante della stazione di Gramolazzo e un appuntato che in quel momento erano liberi dal servizio ma sono comunque intervenuti prontamente alla richiesta di intervento. I due carabinieri fermavano e identificavano i due uomini, che ancora non avevano rubato niente, ma le cui intenzioni erano inequivocabili visto che si trovavano in casa, accompagnandoli poi in caserma per l’arresto vista la flagranza di reato.

I due arrestati, su disposizione del sostituto procuratore  di turno, sono poi stati trattenuti in custodia nelle camere di sicurezza del comando compagnia di Castelnuovo  in attesa dell’udienza di convalida e dell’eventuale  rito direttissimo fissati per stamattina.   L’arresto è stato convalidato nell’udienza nel corso del quale sono stati e richiesti, a cura dei difensori, i termini a difesa. La data dell’udienza del processo è stata così fissata per il prossimo 10 maggio ed il giudice ha disposto nel frattempo la liberazione dei due senza alcun provvedimento restrittivo.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.