ArtCom Barga contro l’ipotesi pirogassificatore

-

Anche l’Associazione Artigiani e Commercianti Barga (ArtCom Barga) contro l’ipotesi di un eventuale pirogassificatore a Fornaci di Barga.

Così dichiara a nome dell’associazione il  suo Presidente Giulio Turriani:

Per dare voce – scrive – a molti nostri associati e concittadini che hanno espresso dubbi e perplessità riguardanti la realizzazione del pirogassificatore. Molti hanno avvertito tale decisione come un’imposizione “dall’alto” senza essere adeguatamente informati e senza poter, eventualmente, manifestare il proprio dissenso. La ricchezza e la risorsa del nostro territorio è il contesto paesaggistico e socio-culturale da cui si sviluppa il settore turistico-immobiliare con tutto il suo indotto. Chiediamo di sapere se le nostre amministrazioni hanno valutato se i posti di lavoro che creerà il nuovo pirogassificatore potranno compensare e giustificare il potenziale danno ambientale.

La sensazione di alcuni nostri iscritti è che sia stata scelta la nostra zona perché poco densamente popolata e, quindi, più facile imporvi un tale impianto senza subire grosse contestazioni”.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.