A Mario Cardinali il premio “Selvaggio dell’anno”

-

CASTELNUOVO – E stato assegnato a Mario Cardinali il premio Selvaggio dell’anno, il premio realizzato dal Maestro Orafo Francesca Barbarani di Viareggio è stato consegnato sabato scorso al fondatore del popolare giornale satirico Il Vernacoliere. Con la consegna del premio si è aperta ufficialmente la settimana dedicata a Selvaggia che vedrà l’apice della manifestazione sabato 14 e domenica 15 aprile con due giorni di festa a Castelnuovo Garfagnana.

 

Dopo la consegna del premio Fabrizio Diolaiuti ha presentato in anteprima il programma di Selvaggia 4° edizione che sarà all’insegna delle erbe, delle gemme e dei fiori dove il “ginepro” sarà l’ospite d’onore della manifestazione che quest’anno si presenta con tante novità, in piazza Umberto si potranno assaggiare le tre zuppe tradizionali a base di erbe della Garfagnana, la minestra di Cascio con erbi e crisciolette, quella di Castiglione Garfagnana e poi, la più famosa “minestrella di Gallicano”.

L’intero centro garfagnino nei due giorni sarà ricco di iniziative, si potrà partecipare a gite per raccogliere gli erbi con Marco Pardini e Ivo Poli, ci saranno vari cooking show e talk show e nei ristoranti del centro sarà possibile degustare menù a base di erbi “bòni” e come sempre osservare direttamente tanti erbi esposti.

Novità anche nel settore gastronomico come la porchetta alle erbe, la trota affumicata alle erbette della Garfagnana e la birra Selvaggia alle erbe.

 

 

 

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.