Torna il sole, ma le temperature non sono da primavera

-

Una vasta area depressionaria sul Mediterraneo centrale alimentata da aria fredda in quota resterà attiva, sia per oggi, mercoledì, che per domani, giovedì, determinando per quanto ci riguarda  intense correnti di Grecale sulla Toscana. Tempo in prevalenza stabile da venerdì con attenuazione dei venti e possibili gelate nei fondovalle dell’interno sia per la mattina di venerdì, sabato e domenica.

Per quanto riguarda il vento, si sono registrate raffiche di grecale prossime a 100 km/h sulle zone di montagna; raffiche fino a 40-60 km/h sulle zone collinari interne, intorno a 40-50 km/h sulle pianure interne.

Per mercoledì 21 marzo, graduale miglioramento già nel corso della mattinata con precipitazioni in esaurimento e generale attenuazione della nuvolosità.
Venti forti di Grecale, in attenuazione dal pomeriggio-sera. Temperature massime in diminuzione.

Per giovedì 22 marzo, sereno o poco nuvoloso salvo locali e temporanei addensamenti.
Venti moderati o forti di Grecale.  Temperature in lieve calo le minime (possibili locali gelate in pianura nelle zone riparate dal vento). In lieve aumento le massime. Valori al di sotto delle medie stagionali.

Per venerdì 23 marzo, sereno o poco nuvoloso salvo locali e temporanei addensamenti.
Temperature in lieve calo le minime con possibili gelate nell’interno (più probabili sulle pianure interne e fondovalle maggiormente riparati dal vento), in ulteriore aumento le massime con valori tra 11 e 14 gradi.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.