Sanità: “Costretta a pagare l’esame perché sopra i 60 anni non esiste la convenzione”

- 3

Sono una cittadina della provincia di Lucca. Recentemente ho avuto bisogno di una risonanza magnetica. L’azienda sanitaria non dispone in provincia dell’apparecchio cosiddetto “aperto”, cosa necessaria per il mio esame; perciò mi sono rivolta alla Casa di Cura Brabantini dove poi ho eseguito l’esame trovando una organizzazione più che soddisfacente. La pillola amara è però arrivata al momento di prendere l’appuntamento, quando mi è stata chiesta l’età: essendo una persona che supera i 60 anni, mi è stato detto, dovevo pagare l’esame per intero in quanto l’ASL ha tolto la convenzione.

Chiaramente ho pagato visto che l’esame era necessario ma ora mi chiedo: perché una persona che ha superato i 60 anni non ha più certi diritti? con quali strumenti l’ASL fa queste scelte che poi sono gli utenti (o clienti) a rimetterci? specie in un paese come l’Italia che attraversa una crisi pesante da oltre dieci anni e proprio per questo vede tanti “anziani” rinunciare a curarsi per motivi economici… Mi chiedo ancora: a cosa serve pagare i contributi per l’assistenza sanitaria?

Queste mie righe affinché si sappia come si muove la nostra ASL nel garantirci assistenza. Se c’è qualcuno che ha il dovere di migliorare il servizio sanitario verso i cittadini, il mio auspicio è che provveda quanto prima a ,risolvere questo problema.

Grazie.

R.O

Commenti

3

  1. Luti Giuseppe


    Prima si muore, e meno a siamo acrico dello stato-sanità. E’ questo il concetto guida dei nostri politici.

  2. Gabriella conti


    Spero che il costo verrà rimborsato!!!!!e’ sempre comunque un problema

  3. Graziello Togneri


    E’ proprio cosi’, Giuseppe. Questi ci fanno morire tutti così risparmiano tutti i soldi e i vari enti carrozzoni riducono il loro deficit gigantesco e proseguono il loro magna magna sulla pelle nostra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.