Per San Giuseppe festa grande a Borsigliana

-

PIAZZA AL SERCHIO – La parrocchia di Borsigliana festeggia quest’anno solennemente il suo compatrono San Giuseppe in collaborazione con l’associazione di volontariato Civitas Borsigliana.

La festa che si terrà domenica 18 marzo, anticipando di un giorno  la ricorrenza storica del 19,  viene preceduta da un triduo con la recita del Rosario nella chiesa parrocchiale :  giovedì e venerdì alle 15 e sabato alle 17. Domenica la Messa verrà celebrata dal parroco don Vinicio Pedri, nel pomeriggio,  alle 15,  per permettere una maggiore affluenza anche da fuori paese, a cominciare dai tanti emigrati.

Al termine della Messa  il coro parrocchiale, diretto da Virgilio Brega,  eseguirà l’antico inno  rivolto  al Santo Dio ti salvi,Giuseppe…

Seguirà  la benedizione dei tradizionali panini e delle immaginette appositamente preparate  quest’anno. Dopo il rito religioso seguirà un momento di festa paesana e sociale, in particolare  rivolto a giovani ed anziani. Verranno preparate le tradizionali frittelle, che a Borsigliana  da sempre sono state legate al culto popolare di  San Giuseppe. Le eventuali offerte  raccolte durante la giornata verranno devolute ai lavori di recupero della canonica.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.