Molte strade percorribili con difficoltà nel territorio. Domani 2 marzo, scuole chiuse nei comuni della Media Valle, Molazzana, Castelnuovo e Gallicano per rischio ghiaccio

-

Situazione neve. Archiviata la nevicata che forse rimarrà l’unica vera nevicata di questo inverno, restano ora i disagi. Le strade, paradossalmente, in alcune zone come la provinciale di Pegnana, nella montragna, ma anche alcune stradine interne dei vari paesi e non solo, sono meno percorribili adesso che stamani, quando la neve era omogenea. Soprattutto in alcuni tratti, il passaggio delle auto ha reso il fondo disconnesso e disomogeneo rendendo difficoltosa la circolazione. In alcune strade, poi, lo spalaneve è arrivato solo dopo pranzo o nel pomeriggio ed in alcuni casi manca ancora e quindi si lamentano anche per questo altre strade non troppo belle.

Comunque sia i disagi sono possibili ovunque ed a parte sulle strade principali, dove comunque la cautela è sempre d’obbligo, occorre fare particolare attenzione ed essere comunque attrezzati con gomme da neve o catene. Quando si può è comunque bene evitare di utilizzare per il momento le strade, così da evitare ogni possibile rischio.

L’altra notizia del momento è che le scuole saranno chiuse anche per domani venerdì 2 mnarzo. La decisione riguarda tutte le scuole di tutti i comuni  della Media Valle, di Castelnuovo Garfagnana, Molazzana e Gallicano. Questo perché l’allerta prosegue per la probabile formazione di ghiaccio laddove le strade sono ancora innevate in modo particolare.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.