Lutto a Barga per la morte di Mary Landon Campbell

- 3

Lutto sincero a Barga per la scomparsa di Mary Landon Campbell, cittadina britannica, da tanti e tanti anni residente in località Canale a Tiglio, venuta a mancare in queste ore all’ospedale di Castelnuovo. Aveva 71 anni Mary ed a Barga tutti la conoscevano e la stimavano per il suo immenso impegno sociale. E’ stata fino a poco tempo fa, praticamente non ha mai smesso,  volontaria in Siria e nel Kurdistan iracheno. Un pluriennale impegno in questi territori verso i quali ha fatto continuamente la spola, per dare conforto ed aiuto a queste popolazioni, in particolare alle donne ed ai bambini

Mary era stata anche la prima presidente della Commissione Pari Opportunità di Barga, realizzando, nel primo mandato della commissione, tante iniziative.

A Barga tanti se la ricordano anche per aver insegnato l’inglese a chi ne aveva necessità. Erano i decenni scorsi, ma tanta gente è passata dalle sue lezioni, tenute con metodi innovativi e con la grande intelligenza e sensibilità che la contraddistinguevano.

Lascia i nipoti ed i parenti, residenti nel Regno Unito, ed una intera comunità, quella barghigiana, oggi più povera della sua preziosa presenza. Di sicuro Mary non ha vissuto inutilmente; una traccia l’ha lasciata nella sua esistenza. Quella del volontariato e della solidarietà attiva di una donna che era forse un angelo in terra.

Tag: , , , ,

Commenti

3


  1. Please convey my condolences to Mary’s family -I am saddened by her passing of which I have just learned.Mary was one of my beloved friends -I really miss her but will never forget how kind and inspiring she was to me- she enabled me to express my God goiven gift of art and music .She was a phenominal person.May her spirit be at peace..I would love to hear from any of her family..


  2. Sono oggi due anni che Mary se n’è andata….ma tutto ciò che lei ha lasciato nel mio cuore e nella mia vita è più vivo che mai!! Amore puro!!


  3. Il tempo passa inesorabile, ma la tua assenza fisica è sempre più presenza preziosa ed esempio nella mia vita e nel mio cuore.Angela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.