Cronaca della neve con le foto dei lettori

-

Neve doveva essere e neve è stata con i primi fiocchi iniziati a cadere già ieri sera, dopo cena. In linea di massima, a parte l’alta montagna, i quantitativi di neve caduta sono i soliti e si va da 10 a 15 centimetri.  Anche a Renaio, nel comune di Barga, a 1000 metri slm, siamo su questi quantitativi. Comunque sia è neve in tutta la provincia di Lucca ed anche la Versilia è bene imbiancata.

Le strade sono percorribili ed i mezzi spalaneve sono in azione. Occorre però essere dotati di gomme da neve o catene e guidare comunque con prudenza perché le strade sono comunque non al meglio. Ci sono trratti abbastanza insidiosi per la formazione di ghiaccio e di neve battuta. Non risultano particolari problemi neppure ai passi montani per il momento.

In questo primo servizio vi proponiamo le foto inviateci dai lettori della chat Meteo con scatti che vanno da Lucca fino a Minucciano, passando per i comuni di Barga, Borgo a Mozzano, Coreglia ed altro ancora e giungere fino in Garfagnana. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno aiutato a documentare questo risveglio innevato.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.