A dieci anni campioni toscani di danza. Ecco la storia di Pietro e Greta

-

Una bella soddisfazione per il giovanissimo ballerino barghigiano Pietro Buti, dieci anni, residente a San Pietro in Campo, e per la sua compagna di avventura Greta Nardini, 11 anni, di Piano di Coreglia. Hanno vinto il Campionato regionale Toscana della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) che si è disputato a Prato domenica 11 marzo.

Pietro è figlio di Lidia Balducci e Paolo Buti, Greta del Maresciallo Mirco Nardini, comandante facente funzione della stazione dei Coreglia, e di  Floriana Tavella.

Hanno sbaragliato l’agguerrita concorrenza nella disciplina Danze Standard gareggiando peraltro nella categoria 12/13 anni, classe B3. Quindi confrontandosi con coppie di età maggiore. Nonostante quesrto sono riusciti ad imporsi e lo hanno fatto meritandosi l’apprezzamento di tutti

Lo scorso anno il nostro Pietro, sempre con Greta, avevano già staccato la vittoria del campionato toscano, ma nella categoria 10/11 anni,  classe C e ora, dopo il passaggio alla nuova categoria e dopo la promozione ad una classe superiore, si sono ripetuti. Merito questo sicuramente del buon lavoro portato avanti dai loro insegnanti Michael e Martina della scuola ASD Melody  di Piano di Coreglia , ma anche della loro passione,  della loro caparbietà, della loro bravura, del loro amore per la danza sportiva che li porta ad allenarsi sei ore alla settimana, praticamente tutti i giorni, per cercare di sviluppare giorno dopo giorno una simbiosi sempre maggiore nell’affrontare la difficile prova della Danza Standard dove in sequenza ci si deve confrontare con il Valzer lento, il Tango, il viennese e il quick step.

Permetteteci due partole speciali per il piccolo e bravissimo Pietro che si è avvicinato alla danza quasi per caso, era il 2016, assistendo a San Pietro in Campo ad una esibizione proprio della sua scuola, la Melody. Fu allora che disse alla mamma che quello era ciò che voleva fare. E così sta facendo con grande profitto.

Bravo Pietro e brava Greta.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.