Niente da fare per il Barga, nello scontro diretto col Montagna Pistoiese

-

Ancora una volta a pochi minuti dalla fine al Barga sfugge  un risultato positivo e gli azzurri perdono lo scontro diretto a Gavinana contro la Montagna Pistoiese per 2-1 in una gara dove la posta in palio valeva doppio, e scivola mestamente al penultimo posto della classifica, anche se le squadre che precedono gli azzurri sono ad un tiro di schioppo e la quota salvezza è a cinque punti. E’ chiaro che ci vuole da subito una vittoria.
La gara di oggi assumeva un’ importanza fondamentale per la squadra di Stefano Marchi, reduce dall’ immeritata sconfitta interna contro la capolista Orentano e vogliosa di riscattarsi, ma di fronte ha trovato la squadra pistoiese che inanellando la terza vittoria consecutiva si è portata momentaneamente fuori dalla zona playout. Sarà ora fondamentale per non dire decisiva la gara di ‪domenica prossima‬ a San Filippo.
Venendo alla gara odierna dopo un equilibrio al 24° la Montagna si porta in vantaggio con Jabang e con il solito punteggio chiude la prima frazione di gara. Nella ripresa c’è la reazione del Barga che domina sotto l’ aspetto fisico-atletico e delle occasioni da gol e perviene meritatamente al pareggio al 75° con Wurach che in mischia trova la zampata vincente.
A pochi minuti dalla fine un fallo in area viene punito giustamente col rigore che i pistoiesi non si fanno sfuggire ed incassano tre punti molto pesanti. Amaro in bocca in casa azzurra, ma ripetiamo, testa alta, ci sono ancora nove finali nelle quali i ragazzi di Stefano Marchi dovranno cercare di fare “ciccia” per raggiungere una salvezza che sarebbe davvero un vero miracolo. Forza ragazzi….

MONTAGNA PISTOIESE: Giovannelli, Marrucci, Di Rocco, Prioreschi, Petrolin M,Somalha, Sanno, Ferrari,Gallione, Jabang, Semini
BARGA:Giannotti,Nardini, Simoncini, Gavazzi,Wurach, Di Lorenzo, Mutigli, Reti,Iacopi, Balducci, Giusti
Arbitro: Scellato di Prato
Reti: 24° Jabang – 75° Wurach – 85° Semini (rig)-

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.