Neve sì, neve no, queste le previsioni fino a giovedì

- 1

Una circolazione a carattere freddo interessa l’Italia centrale favorendo, tra la serata di oggi e la giornata di domani, mercoledì nevicate fino a bassa quota sui settori appenninici, ma stiamo parlando in particolare, per quanto ci riguarda, dei versanti emiliani. Previsti anche venti moderati di Grecale con forti raffiche nella giornata di domani, mercoledì.

Comunque sia qualche nevicata sembra possibile in particolare tra la serata di mercoledì e la mattina di giovedì.

Per martedì 20 febbraio poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso.
Venti da deboli a moderati di Grecale con rinforzi sui crinali, allo sbocco delle valli e sulla costa. Massime stazionarie su valori al di sotto delle medie stagionali. Freddo in montagna.
Per mercoledì 21 febbraio, nuvoloso o a tratti molto nuvoloso con possibilità di precipitazioni sparse sulle zone appenniniche, nevose fino a quote collinari,  circa 500 metri,  in particolare dalla serata. Venti moderati o forti di Grecale in particolare su Appennino. Temperature in aumento, le minime, stazionarie o in locale lieve calo le massime.
Per giovedì 22 febbraio,  nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse sui settori appenninici, nevose a bassa quota fino sui 500 metri nella mattinata. In serata tendenza a miglioramento.
Venti moderati o forti di grecale.
Temperature massime in lieve calo, pressoché stazionare le minime.

Commenti

1


  1. Non nevica bene,sa da Corsica non viene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.