Hell’s Gate Metzeler 2018, si parte

-

Andrà in scena domani, venerdì 9 febbraio, e sabato Hell’s Gate Metzeler, l’attesa competizione internazionale di enduro estremo disegnata sulla montagna del Ciocco (infoline: 349 6109814).

La gara vedrà piloti provenienti da tutto il mondo affrontare vie impervie e ostacoli sia naturali che artificiali, proposti a raffica nella fase finale, rendendo sempre più incalzante il ritmo agonistico e premiando solo i fuoriclasse.

Un percorso durissimo, reso ancora più spettacolare sia per i concorrenti che per il pubblico. Non mancheranno i passaggi storici, come il Laghetto, il Dente e la Salita del Tribolerio. Un inferno fino al “girone dei dannati”, l’Arena di Hell’s Gate, teatro gremito di pubblico e momento clou della manifestazione.

Un servizio navetta in partenza dalla garitta del Ciocco consentirà agli spettatori di raggiungere agevolmente la zona calda.

Tra le performance più attese quelle del recordman di vittorie al Ciocco, il britannico Graham Jarvis, del sudafricano Wade Young e del connazionale Travis Teasdale, la giovane rilevazione classificatasi seconda lo scorso anno. Da tenere d’occhio anche lo spagnolo Mario Roman e l’austriaco Philpp Bertl. In gara anche tre piloti locali. Si tratta dei barghigiani Riccardo Piacenza e Valentin Nita e di Pietro Santini di Castelnuovo di Garfagnana.

Al termine della gara del venerdì l’appuntamento è con Circles of Hell Party: Massive Rock e Vitamina Jeans DJset e sessione di autografi con i campioni.

Il programma. La competizione va in scena a partire da venerdì 9 febbraio. Si inizia alle ore 12 con le operazioni preliminari, per entrare nel vivo della gara alle ore 19. Sarà il “Friday Dusk”, la supersfida terrificante indoor tra gli assi dell’estremo, a decretare l’ordine di partenza del giorno successivo, il “Saturday Dawn”. Come da tradizione, infatti, sabato 10 febbraio l’appuntamento con l’enduro è all’alba. Si parte alle ore 7.30 con la gara eliminatoria, un tracciato di circa 40 chilometri che si inerpica sulla montagna, che servirà da “passaporto” per la fase del pomeriggio. Alle ore 15.30 i finalisti  – i 30 migliori piloti assoluti – si disporranno sulla griglia di partenza per dare vita, tre ore dopo, al grande epilogo di Hell’s Gate.

Hell’s Gate Lite. Domenica 11 febbraio è il turno degli appassionati. A partire dalle ore 9.30 il divertimento continua per quanti vorranno cimentarsi sui passaggi dei campioni con la tradizionale motocavalcata, l’Hell’s Gate Lite. Quattro percorsi tra cui scegliere, dal più facile all’estremo “Ci voglio provare”.

 

 

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.