A proposito del Judo Club Fornaci

-

Correva l’anno 1997 quando il Judo Club Fornaci organizzò l’ultimo Trofeo Città di Barga, gara internazionale di Judo iniziata nell’anno 1982, con la partecipazione della prima rappresentativa Cinese che, dopo l’era Mao Zthe Thung  varcò i confini dell’Asia.

In questo dicembre 2017, il 23 per la precisione, con grande soddisfazione di tutto lo staff, il Judo Club Fornaci è riuscito a far svolgere nuovamente il saggio di fine anno ai suoi atleti (Judo, Karate-do, Hip-Hop, Danza Ritmica, Moderna ed Acrobatica)  presso l’Aula Magna dell’Istituto I.S.I. di Barga. Un grande ed aspettato ritorno, quale premio per le innumerevoli atlete ed atleti che fanno parte del  Judo Club Fornaci abitanti nel capoluogo.

Come era prevedibile ed annunciato, vista la capienza dell’Aula Magna, sede dell’esibizione, si è dovuto far svolgere due spettacoli, per permettere agli oltre 500 atleti dei vari settori di ospitare i propri familiari oltre ai graditi ospiti.

La giornata si è aperta con l’intervento del Presidente Ivano Carlesi il quale ha illustrato l’attività sportiva e sociale svolta nell’anno 2017 oltre all’attività complanare dell’Impianto Sportivo denominato ‘’ Il Campone‘’.

Si è svolta poi la consueta benedizione Natalizia da parte del Padre Spirituale del Judo Club Fornaci Monsignor Don Silvio Baldisseri. L’Assessore Gianpiero Passini in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Barga, ha sottolineato in particolare, nel suo saluto, il grande risultato agonistico dell’atleta Cristina Marsili campionessa del mondo Master augurandoli di ripetersi nel prossimo Campionato Europeo 2018 che si svolgerà a Glasgow in Scozia, dove verranno presi accordi con i Bargoesteri per assistere alla grande manifestazione Internazionale e tifare tutti insieme il Judo Club Fornaci.

Dopo i saluti la serata è passata nelle mani del noto presentatore di R.M.C. Claudio Sottili che ha portato avanti con sicurezza i due spettacoli. Come sempre a fine serata il Judo Club Fornaci ha consegnato l’introito del frutto delle offerte ricevute della giornata ad una associazione di volontariato.

Un particolare ringraziamento il sodalizio sportivo lo rivolge alla Dirigente Scolastica Catia  Gonnella e a Patrizia Reali quale Presidente del Consiglio di Istituto per la collaborazione prestata. Un grazie sentito all’Insegnanti Tecnici con in testa la Prof.sa Lucia Lucchesi che, hanno preparato i propri allievi  in maniera perfetta.

Ora l’arrivederci a giugno 2018 per i saggi di fine anno che si terranno a Castelnuovo ed al Campone di Fornaci.

 

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.