PD, le federazioni di Lucca e Versilia unite nel chiedere candidature di Marcucci e Baccelli nei collegi del senato e della camera

-

“Per quanto riguarda le candidature del PD sui Collegi Uninominali n. 5 del Senato e n. 9 della Camera è stata evidenziata – dichiarano le due federazioni PD in un comunicato siglato dai due segretari Mario Puppa e Riccardo Brocchini – la necessità di avere candidati autorevoli, di provata esperienza, rappresentativi di tutto il territorio, capaci di conoscere i suoi problemi e con un esperienza tale da consentire di continuare a valorizzare le sue grandi opportunità”.

Per questo le due Federazioni: “Dopo un percorso di ascolto e confronto nelle rispettive Segreterie e Direzioni, con iscritti e simpatizzanti, nei circoli e negli organismi comunali, con i nostri Sindaci e i nostri Amministratori locali, con il mondo economico e la società civile il le federazioni del Partito Democratico di Lucca e della Versilia hanno proposto al PD Regionale e Nazionale unitariamente le candidature di Andrea Marcucci per il collegio uninominale n. 5 del Senato e di Stefano Baccelli per il collegio uninominale n. 9 della Camera”.

“Il Partito Democratico – spiega il comunicato – è convinto di aver inciso in maniera positiva sulla vita dei propri cittadini e sullo sviluppo dei propri territori; un partito che ha investito energie e risorse raggiungendo risultati importanti in svariati settori. In provincia di Lucca tutto questo ha consentito di migliorare la competitività delle nostre imprese, valorizzare le nostre città e i nostri borghi e migliorare la qualità della vita dei cittadini e dell’ambiente in cui viviamo.

Il Partito Democratico è stato protagonista di questi risultati attraverso il positivo gioco di squadra tra i Comuni, la Provincia, la Regione, il Governo e la società civile.

E’ stata scelta sempre la strada dell’unità del Partito Democratico e della coalizione di centrosinistra intorno a figure autorevoli e credibili di amministratori, lo abbiamo fatto con un impegno capillare sul territorio e siamo riusciti a raggiungere risultati straordinari confermando o conquistando amministrazioni importanti come Lucca, Camaiore, Altopascio, Porcari, Bagni di Lucca.

Per questo le Federazioni del Partito Democratico di Lucca e della Versilia si sono unite nella richiesta al PD Regionale e Nazionale di proseguire questo progetto comune fatto di impegno determinato e di unità fattiva”.

 

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.