Nei guai un pisano e due uomini di Barga e Gallicano; il primo per spaccio, i secondi per porto d’armi abusivo

-

Contravvenzioni, denunce per spaccio e per porto abusivo di coltelli. Questo il responso di una intensa attività di controllo e vigilanza del territorio svolta ieri 12 gennaio dai Carabinieri della Compagnia di Castelnuovo Garfagnana.

L’attività rientrava nei servizi volti a prevenire e reprimere i reati in genere, con particolare riferimento a quelli contro il patrimonio, e per contrastare il fenomeno legato al consumo e allo spaccio di sostanze stupefacenti. Particolare  attenzione è stata rivolta  anche al controllo della circolazione stradale tramite diversi posti di blocco lungo le principali arterie stradali. Il tutto per un impiego di 13 pattuglie con   27 militari e  13 mezzi con il controllo generale di 7 esercizi pubblici, di 62 autoveicoli, con l’identificazione di  88 persone delle quali 6 sottoposte a misure di sicurezza/arresti domiciliari.

Al termine dei controlli: ci sono state in particolare tre contravvenzioni al codice della strada, con 1 patente di guida ritirata, per violazione alle norme di comportamento (sorpasso in curva). Inoltre due cittadini italiani sono stati deferiti in stato di libertà per porto di armi ed oggetti atti ad offendere.

Si tratta di un 35enne di Barga con precedenti, controllato a bordo della propria auto a Borgo a Mozzano lungo la SP 20 e trovato in possesso di due coltelli e un 52enne, anche lui con precedenti, di Gallicano  controllato a bordo della propria auto sempre lungo la SP 20 e trovato in possesso di un coltello.

E’ stato anche deferito in stato di libertà un cittadino italiano 47enne di Pisa, anche lui censurato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato sorpreso in Ponte di Campia dai carabinieri della stazione di Gallicano con 2,8 grammi di hashish. Da un controllo approfondito venivano rinvenuti, nascondi indosso, anche 12 grammi di marijuana, suddivisi in più dosi. A quel punto i carabinieri procedevano anche a perquisire l’abitazione dell’uomo dove venivano rinvenuti altri 8 grammi di marijuana, 5 grammi di semi di marijuana e 5 rametti di pianta di  marijuana.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.